FAQ

Domande & Risposte sulle locazioni di ThePuglia Immobiliare Srl

Di seguito troverai alcune Domande & Risposte che potrebbero esserti di aiuto nello scegliere la tua casa vacanza o villa al mare del Salento tramite ThePuglia Immobiliare S.r.l. Dove possibile, le risposte ti rimanderanno a una parte specifica del nostro sito www.PugliaCaseVacanze.it affinché tu possa reperire maggiori informazioni.

Come scegliere un immobile di ThePuglia Immobiliare

D. Chi può darmi informazioni sull’immobile che mi interessa?
R. Troverai informazioni dettagliate su ogni singola pagina descrittiva dell’immobile. In ogni pagina potrai leggere la descrizione di esso, le sue caratteristiche principali, la sua localizzazione geografica, un set di fotografie e, in alcuni casi, anche un video. Laddove ci sono stati già degli ospiti, troverai anche le recensioni dei nostri clienti. Leggi tutta la scheda descrittiva attentamente e guarda le foto, chiedici maggiori informazioni via email e/o telefono se gradisci.

D. È corretta la localizzazione in mappa che fornite?
R. Per localizzare gli immobili utilizziamo il servizio Google Map. La localizzazione su Google Map, se non diversamente indicato, è sempre corretta.

D. Quale è il numero di persone ammesso in ogni immobile?
R. Il numero di persone ammesso in ogni immobile è sempre specificato nella sua pagina descrittiva. Nota che tale numero include anche gli adolescenti e i bimbi di qualsiasi età. Qualora avessi delle esigenze particolari contattaci prima di procedere con la prenotazione. In nessun caso accettiamo ingressi in un immobile per un numero di persone maggiore di quelle consentite.

D. Dove trovo i prezzi?
R. Puoi visualizzare i prezzi di ogni immobile in tempo reale inserendo la data di arrivo e la data di partenza. Oppure chiedici un preventivo via email o telefono: ti forniremo i prezzi completi di eventuali costi supplementari. Nota che in alta stagione di solito affittiamo settimanalmente dal sabato al sabato.

D. Come posso conoscere la disponibilità?
R. Effettuando la ricerca per il periodo da te scelto, ti appariranno esclusivamente gli alloggi disponibili. Solo per alcuni alloggi dobbiamo richiedere la disponibilità ai proprietari. Oppure inviaci una email o telefonaci: ti forniremo la disponibilità per l’immobile da te richiesto e, qualora non fosse disponibile, ti invieremo altre ipotesi simili.

D. Una volta che decido per un immobile, come prenoto?
R. Inviaci la tua richiesta di prenotazione, sarai contattato da un nostro operatore per procedere con la pratica di prenotazione: pagamento del 30% della caparra e invio dei documenti.

D. È possibile arrivare e/o partire in qualsiasi giorno della settimana oppure avete dei giorni specifici?
R. I nostri immobili sono disponibili da sabato a sabato: ingresso dalle ore 16:00 alle ore 20:00 – uscita dalle ore 8:00 alle ore 10:00. Soltanto in bassa stagione possiamo venirti incontro con una maggiore flessibilità in arrivo e in partenza che sarà concordata caso per caso.

D. Vi occupate soltanto di prenotazioni di immobili?
A. Per i nostri servizi clicca qui.

Come arrivare all’abitazione, fare il check in e il check out

D. Come faccio a raggiungere l’immobile da me prenotato?
R. Per ogni immobile gestito direttamente da noi, pubblichiamo l’esatta posizione in Google Map. Per gli immobili gestiti dai nostri partner o direttamente dai proprietari, invece, suggeriamo di chiedere direttamente a loro l’ubicazione esatta. Tieni presente che molte strade della costa salentina non sono facilmente individuabili sia come indirizzo di posta che sul navigatore, per cui: fai fede all’esatta ubicazione nella Google Map che trovi nella scheda descrittiva di ogni nostro immobile. Inoltre, pubblichiamo anche una o più foto dell’esterno così ti sarà più semplice individuare il tuo immobile una volta in loco. Qualora non riesci a raggiungerlo direttamente, ci daremo un appuntamento in un punto facile da raggiungere per te (ad esempio, il nostro ufficio) e da lì ti accompagneremo noi personalmente.

D. Quando posso prendere in consegna l’abitazione e fare il check in?
R. Abbiamo una fascia di orario nel quale puoi entrare nella tua abitazione che va dalle ore 16.00 alle 20.00 del pomeriggio. Ti preghiamo vivamente di rispettare tale fascia di orario perché nelle ore precedenti siamo impegnati a preparare il tuo immobile per la tua accoglienza: considera che gli ospiti precedenti solitamente vanno via in mattinata e dobbiamo garantire prima di tutto la pulizia per te.

D. Posso arrivare prima delle 16:00 o dopo le 20:00?
R. Qualora avessi delle necessità di arrivo differenti, ti preghiamo di informarci in anticipo per poterti venire incontro se possibile. Se le condizioni lo consento (esempio: gli ospiti precedenti vanno via prima, …), ti facciamo entrare anche prima delle ore 16:00. In ogni caso, concorderemo qualche giorno prima del tuo arrivo, il tuo orario di arrivo e ti preghiamo vivamente di essere quanto più preciso possibile. Altrimenti, potrai attendere un po’ prima di prendere in consegna l’immobile: ne gestiamo decine, puoi capire quanto sia serrata la nostra tabella di appuntamenti in periodo di alta stagione!

D. Cosa succede se arrivo tardi?
R. È possibile arrivare al di fuori di tali orari standard previo pagamento di un extra così come segue: dalle ore 20.00 alle 21.00 – 20,00 € | dalle ore 21.00 alle 24.00 – 40,00 € | dalle ore 24.00 alle 07.00 (del giorno seguente) – 60,00 €.

D. Quando devo riconsegnare l’immobile e fare il check out?
R. Abbiamo una fascia di orario nella quale puoi riconsegnare la tua abitazione che va dalle ore 08:00 alle ore 10.00 di mattina del giorno stabilito per la partenza. Ti preghiamo vivamente di rispettare tale fascia di orario perché gli ospiti successivi prenderanno in consegna l’abitazione in pomeriggio e necessitiamo del tempo giusto per pulire e preparare l’accoglienza a questi ultimi. Su tale punto, purtroppo, siamo tassativi.

D. Arriverò sabato in tarda serata: troverò dei supermercati aperti?
R. I supermercati in zona sono aperti fino alle ore 20:00 – 21:00. In ogni caso nelle ore più tarde troverete aperte pizzerie, fast food, ristoranti e tavole calde. Se prevedete di arrivare tardissimo, portate direttamente con voi gli alimenti di prima necessità per la cena. Farete la spesa l’indomani mattina.

D. Quante paia di chiavi mi consegnerete?
R. Nella maggioranza dei casi ti consegneremo un solo mazzo di chiavi. Se hai esigenze diverse, contattateci prima in fase di preventivo e prenotazione senza aspettare l’ultimo momento: potremmo aiutarti, ma non all’ultimo momento!

Che cosa è incluso nella locazione?

Per ogni informazione al riguardo, ti suggeriamo di leggere la pagina descrittiva di ogni singolo
immobile in quanto le dotazioni e i servizi di ognuno di essi sono specificate chiaramente.

D. La locazione include il consumo di elettricità?
R. Alcuni immobili lo includono. Per altri invece il consumo di elettricità viene calcolato a parte nella misura di 0,30 € per KW consumato. Tale sistema vuole essere solo un deterrente per evitare inutili sprechi di energia in quanto in un appartamento standard i costi medi aggiuntivi potrebbero essere di 15,00/20,00 € circa a settimana.

D. La locazione include il consumo di acqua?
R. Alcuni immobili lo includono, soprattutto quelli forniti di acquedotto. Nel caso in cui la fornitura di acqua avvenga attraverso cisterna, il consumo di acqua potrebbe essere calcolato separatamente. Raccomandiamo di bere esclusivamente acqua in bottiglia.

D. La locazione include la pulizia dell’immobile?
R. Gli immobili vengono consegnati puliti ed in ordine e si presuppone che siano lasciati in ordine prima della partenza. Particolare attenzione sarà rivolta all’angolo cottura che dovrà essere lasciato pulito e con tutti gli utensili da cucina sistemati al loro posto. Il prezzo per la pulizia finale va dai 35,00 € in su a seconda delle dimensioni dell’immobile, ti forniremo sempre i dettagli del costo della eventuale pulizia in fase di preventivo. Per gli immobili lasciati in condizioni irragionevoli, ti chiederemo un pagamento aggiuntivo extra.

D. Fornite anche la biancheria da bagno e da letto?
R. Lenzuola, federe, asciugamani sono esclusi in tutte le proprietà: si presuppone siate voi stessi a portarvele. In ogni caso, abbiamo un servizio di fornitura di biancheria da bagno e da letto, clicca qui per maggiori dettagli.

D. C’è la lavatrice nei vostri immobili?
R. La lavatrice è presente nella maggioranza degli immobili che gestiamo, ma ce ne sono alcuni (pochissimi) sprovvisti. Leggi attentamente la scheda delle caratteristiche di ogni immobile per vedere se è presente o meno.

D. C’è la TV nei vostri immobili?
R. La TV è presente in tutti gli immobili da noi affittati.

D. Ci sono il ferro da stiro e altri utensili, attrezzi, …?
R. Anche in questo caso, leggi attentamente la scheda delle caratteristiche di ogni immobile per vedere cosa è presente e cosa non è presente nell’immobile da te scelto. Tieni presente, sempre, che si tratta di immobili a uso vacanza, per cui non aspettarti la dotazione di accessori presente a casa tua! Se hai delle esigenze particolari chiedi direttamente a noi e vedremo se possiamo venirti incontro, altrimenti dovrai portarti con te gli oggetti di cui necessiti e che non sono presenti nell’abitazione.

D. C’è una connessione internet nell’immobile o da qualche altra parte?
R. La connessione internet è presente in alcuni immobili ed è sempre specificata la sua presenza nella scheda dell’immobile. In alcune località sono presenti degli internet point o dei locali pubblici con free wifi.

D. In generale quali altri servizi fornite come agenzia?
R. Clicca qui. E poi, siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità dovresti avere una volta qui in Salento.

Durante il tuo soggiorno

D. Chi contatto in caso di problemi all’interno dell’immobile?
R. Contatta direttamente ThePuglia Immobiliare S.r.l. oppure il proprietario se avete avuto il contatto diretto con lui. Ti invitiamo a identificare per bene gli eventuali problemi e comunicarceli via telefono dapprima: in alcuni casi si risolvono facilmente con un semplice suggerimento telefonico. In altri casi, disponiamo di una rete di tecnici locali oppure ti vengono incontro direttamente i proprietari stessi.

Altre domande generali

D. Lavorate soltanto nell’area del Salento?
R. Sì, ci trovate a Torre Lapillo (Porto Cesareo). Qui ha sede la nostra agenzia. Gestiamo immobili principalmente nella fascia costiera con spiagge di sabbia nel Salento ionico e nell’immediato entroterra fino a Lecce.

D. È sicura la vostra area?
R. Sì, l’area è abbastanza sicura. Ti rammentiamo, tuttavia, che nei periodi estivi è una delle zone più visitate e frequentate d’Italia per cui è consigliabile seguire tutte le precauzioni del caso: non lasciare borse incustodite per lungo tempo e bene in vista, non dimostrare in pubblico grandi quantitativi di denaro, … Usa il buon senso.

D. Prende bene il cellulare?
R. Nell’entroterra salentino prende sempre in maniera egregia. Al mare potrebbero verificarsi dei disservizi nei periodi di massima affluenza turistica (agosto) a causa del sovraccarico della rete. Disservizi che posso toccare invariabilmente tutti gli operatori di telefonia mobile.

D. Posso fumare nell’abitazione?
R. E proibito fumare sempre in tutte le camere da letto. Considera che hai a disposizione quasi sempre degli spazi all’aperto (giardini, verande, balconi), ti preghiamo di fumare in questi ambienti.

D. Posso portare animali al seguito?
R. Trovi sempre nella scheda descrittiva di ogni immobile se è un immobile che ammette o non ammette animali al suo interno. Ti preghiamo di segnalarci tale esigenza in fase di preventivo e prenotazione. Qualora l’immobile non accettasse animali e tu ne portassi uno o più con te, non ti sarà permesso prendere in consegna tale immobile in nessun caso.