Politica di Cancellazione standard


Quando fai una prenotazione con ThePuglia Immobiliare Srl, effettui un pagamento di caparra. Tala caparra è una caparra confirmatoria, ma ti offriamo comunque la possibilità di cancellare la tua prenotazione in qualsiasi momento alle condizioni seguenti.
Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione pari a 60+ giorni
Rimborso previsto: somma totale della caparra da te versata decurtata di 100,00 € per costi di gestione pratica

Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione tra 59 e 30 giorni
Rimborso previsto: 50% della somma totale della caparra da te versata
Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione tra 29 e 15 giorni
Rimborso previsto: 25% della somma totale della caparra da versata
Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione tra 14 e 0 giorni
Rimborso NON previsto
NOTA: in fase di rimborso, qualora l’importo trattenuto da ThePuglia Immobiliare S.r.l. sia superiore a 100,00 €, i costi di gestione pratica si intendono inclusi.

Politica di Cancellazione per cause oggettive di annullamento per COVID-19

ThePuglia Immobiliare Srl | siamo un'agenzia immobiliare (agenzia) che si occupa di locazioni brevi a uso turistico. Non siamo un'agenzia viaggi, ma lavoriamo con mandato con rappresentanza in nome e per conto dei proprietari di immobili in locazione breve ai sensi del Dl 50/2017 .

Siamo nella posizione unica di dover bilanciare i diversi bisogni dei nostri interlocutori: i clienti che alloggiano negli immobili (conduttori) e i proprietari degli stessi immobili. In quanto ai conduttori, comprendiamo bene le esigenze di chi non può più viaggiare per motivi legati al covid-19. In quanto ai proprietari, anche questi ultimi stanno fronteggiando le conseguenze dell’emergenza ed è giusto e corretto trovare delle soluzioni adeguate anche per loro.

Ed è per questo che proponiamo una maggiore flessibilità di cancellazione della vostra prenotazione qualora vi fossero cause oggettive di annullamento per covid-19.

Quali sono le cause oggettive di annullamento per covid-19?
- adozione di provvedimenti da parte della pubblica amministrazione che limitano la circolazione di persone a livello nazionale e/o nella regione/provincia/comune di partenza e/o nella regione/provincia/comune di destinazione (es: non è possibile uscire fuori dal proprio comune e/o regione, ...)
- adozione di provvedimenti da parte della pubblica amministrazione comportanti lockdown in Italia
- quarantena obbligatoria del conduttore che ha effettuato la prenotazione oppure di uno dei suoi ospiti al seguito (tra quelli indicati in fase di prenotazione attraverso apposito link comunicato dall'agenzia).

NOTA: tali condizioni devono verificarsi esclusivamente durante il periodo di soggiorno della prenotazione.

Per questi casi, riceverai un rimborso parziale pari al 60% della caparra da te versata in fase di prenotazione (il restante 40% della caparra sarà trattenuto dall'agenzia).

Non sono ritenute cause oggettive di annullamento per covid-19: timore di viaggiare, divieti di viaggio personali per cause non attinenti all'emergenza sanitaria, variazioni delle ferie, perdita del lavoro, annullamento di un evento soggettivamente importante, annullamento di un volo.

Modalità e tempi del rimborso del 60%
- il conduttore dovrà accettare per iscritto il rimborso (via email usata in fase di prenotazione, oppure via pec oppure via raccomandata a/r)
- il rimborso sarà erogato dall'agenzia all'IBAN comunicato dal conduttore per iscritto, entro 60 giorni dall'accettazione dello stesso.

Per tutto ciò che non concerne la Politica di Cancellazione per cause oggettive di annullamento per covid-19, vale quanto scritto nella Politica di Cancellazione standard di cui sopra.